martedì 25 marzo 2008

Pagina 161

Raccolgo l'invito di Juliet e scrivo queste poche righe tratte da un libro che da qualche parte e in qualche modo ha lasciato traccia nelle mie carte, nei miei pensieri e in certe prospettive che, anche oggi, sarebbero diverse senza quell'una lettura.
(Regola: occorre riportare parte della pagina 161 del nostro libro preferito)

"Il venerdì seguente, quello in cui Wina doveva ritornare, Walt, senza pensare a lei, balzò con tanta intima gioia dal letto nel giorno, quasi fosse stato un letto di nozze. Non ne conosceva il motivo, se non che per tutta la notte aveva visto un sogno che continuava a sfuggirgli, e di cui non aveva conservato né immagini né parole, null'altro che una certa beatitudine senza nome.
I sogni vengono spesso trasportati attraverso la notte degli uomini come fiori celesti, e alla luce del giorno non resta degli scomparsi altra traccia che un misterioso profumo di primavera. "

Ritengo che Marlene possa fare altrettanto.

4 commenti:

Marlene ha detto...

grazie per l'invito. è stato un piacere rispondere.

Dreyfus ha detto...

Grazie a te.
Come vedi ho aggiunto il tuo blog tra i miei preferiti.

Marlene ha detto...

che onore...appena metto a posto i miei preferiti ti faccio un fischio.

Anonimo ha detto...

Buona sera Dreyfus...anche io volevo ringraziarti di avermi invitata a scrivere la pagina 161 del mio libro preferito...Spero che andrai presto a leggerla nel mio blog...A presto.